Clients

In UniCredit continuiamo a sviluppare il nostro business intorno ai nostri Clienti. Mettere i Clienti al centro è ciò che ci consente di offrire loro servizi ad alto valore aggiunto, competitivi ed efficaci, in tutto il Gruppo.

Nell’ambito del nostro piano stra­tegico UniCredit Unlocked, Client Solutions si è avvalsa di due fabbriche prodotto d’eccellenza – Corporate Solutions e Individual Solutions – per mettere a disposizione queste com­petenze tanto importanti assieme a un’offerta di servizi eccellente.

Che si tratti di assistere Porsche in occasione della sua offerta pubblica iniziale da 9,4 miliardi di euro, di portare la connessione in fibra ottica a oltre 34 milioni di famiglie in Europa, oppure di fornire consulenza alla Repubblica d’Austria per la pre­sentazione del suo primo Green Bond Framework, abbiamo sempre svolto un ruolo fondamentale in alcune delle transazioni di maggior rilievo realizzate in Europa. Ma non solo: abbiamo anche messo il cliente al centro della nostra trasformazione digitale. Prendiamo ad esempio il nostro Corporate Portal. Si tratta di un unico punto di accesso per i clienti Corporate, progettato per migliorare la loro esperienza digitale grazie alla semplificazione e all’armonizzazione degli strumenti disponibili. Già attivo in tredici Paesi, negli ultimi cinque anni ha aumentato di circa sei volte la portata della connettività dei nostri clienti.

Inoltre, in un anno caratterizzato da fasi di volatilità dei mercati eccezio­nali e improvvise, siamo stati in grado di offrire alla nostra clientela – dalle grandi aziende alle PMI – il massimo supporto affinché potessero accedere alle soluzioni di copertura più adatte alle loro esigenze. Senza i nostri strumenti digitali e il nostro mindset sempre orientato al cliente, questo non sarebbe stato possibile.

Per seguire il percorso fatto con i nostri clienti nel 2022, vi invitiamo a cliccare sulla timeline riportata qui di seguito e a scoprire le tappe della nostra trasformazione compiute nel 2022 per realizzare il nostro Purpose: offire alle comunità che serviamo le leve per il progresso.

I traguardi raggiunti con
- e per - i nostri Clienti

Scopri tutti i nostri traguardi

Gennaio